
Table of Contents
ToggleQuesto mese lo dedichiamo al giallo, colore brillante e luminoso che fa pensare al sole e alle belle giornate, per questo è perfetto per il mese di maggio.
Il giallo è un colore luminoso che ricorda il sole e l’estate, ed è per questo spesso associato alla leggerezza, alla vitalità e alla felicità . È un colore che comunica energia e potenza: nel marketing viene usato per rappresentare l’ottimismo e la giovinezza.Â
Poiché il giallo è anche il colore associato alla giovinezza, alcuni marchi, i cui prodotti si rivolgono principalmente ai ragazzi, lo usano come colore dominante nei loro loghi. Ricordiamo tra questi McDonald’s, Lay’s, Chupa Chups e ancora Pringles, Nesquik e Glovo.
Le persone che amano il colore giallosono solari, attive, amanti del cambiamento. Difficilmente si riposano e sono sempre in movimento verso nuovi orizzonti. Hanno personalità allegre, creative ed estroverse, propense alla comunicazione. Chi non ama il giallo è una persona pragmatica e concreta.
Ti sei mai chiesto come mai i taxi americani sono di colore giallo? La scelta del colore è da attribuire a Harry Allen, un uomo d’affari che, costretto a pagare una cifra eccessivamente elevata per una corsa in taxi, decise di mettersi in proprio e di investire nel trasporto pubblico usando un colore ben visibile da lontano, il giallo appunto, per tutte le sue autovetture.
Scopri come costruire una brand identity che fa innamorare i tuoi clienti: l’articolo ti guida passo dopo passo nella creazione di un’identità di marca autentica e memorabile. Dal tono di voce alla visual identity, fino alla coerenza e alla narrazione dei tuoi valori, troverai consigli pratici per distinguerti online e offline.
Scopri come Ecomondo 2025, in programma dal 4 al 7 novembre a Rimini, rappresenti un’opportunità unica per le aziende orientate alla sostenibilità . L’articolo offre consigli pratici su come prepararsi al meglio per l’evento, massimizzare il networking e sfruttare le tecnologie digitali per promuovere iniziative green.
Scopri MAiA, l’assistente AI di NEROBOLD che dà voce e personalità al tuo brand. Unisce empatia e tecnologia per creare esperienze digitali autentiche e coinvolgenti. Se vuoi distinguerti con una comunicazione più umana, questo articolo fa per te.