
Table of Contents
ToggleQuesto mese lo dedichiamo all’arancione, colore che trasmette energia, ci ricorda l’inizio della tanta attesa estate e non poteva che essere associato al mese di giugno.
L’arancione unisce i due colorisimbolo dell’energia: il giallo e il rosso. È un colore che trasmette sensazioni di tranquillità e pace. Simboleggia la saggezza e l’equilibrio. Sul Web l’arancione viene utilizzato per le call to action e per invitare all’acquisto, soprattutto nelle sue sfumature più tenui.
L’arancione è un colore brillante e vivace che viene associato alla comunicazione. Non è un caso infatti che alcuni brand che si occupano proprio di comunicazione come Wind, TNT, Firefox, Etsy e Nickelodeon abbiano scelto l’arancione come colore del loro logo.
Il target arancione è curiose,ottimista e concreto, tanto da portarea termine tutto ciò che inizia. Ha fiducia in se stesso e negli altri, è amante della vita e della pace interiore. L’arancione è simbolo di spiritualità e viene usato anche nel Buddismo. Le persone che non amano l’arancione fanno fatica a dimostrare le proprie emozioni e hanno difficoltà a relazionarsi con il prossimo.
Sembra una scelta casuale ma non lo è affatto. Il colore delle palle da basket non è semprestato arancione. Fino al 1957, infatti, erano color cuoio gialle. Fu proprio inquell’anno che l’allenatore della squadra di basket “Butler University” decise di usare l’arancione perché era il colore più facile da vedere sia per il pubblico sia per gli stessi giocatori.
Scopri come costruire una brand identity che fa innamorare i tuoi clienti: l’articolo ti guida passo dopo passo nella creazione di un’identità di marca autentica e memorabile. Dal tono di voce alla visual identity, fino alla coerenza e alla narrazione dei tuoi valori, troverai consigli pratici per distinguerti online e offline.
Scopri come Ecomondo 2025, in programma dal 4 al 7 novembre a Rimini, rappresenti un’opportunità unica per le aziende orientate alla sostenibilità. L’articolo offre consigli pratici su come prepararsi al meglio per l’evento, massimizzare il networking e sfruttare le tecnologie digitali per promuovere iniziative green.
Scopri MAiA, l’assistente AI di NEROBOLD che dà voce e personalità al tuo brand. Unisce empatia e tecnologia per creare esperienze digitali autentiche e coinvolgenti. Se vuoi distinguerti con una comunicazione più umana, questo articolo fa per te.