
Table of Contents
ToggleQuesto mese lo dedichiamo al marrone, colore che caratterizza la stagione autunnale, crea un’atmosfera accogliente e calorosa tipica del mese di settembre.
Il marrone trasmette un senso di protezione e sicurezza in quanto richiama i tronchi degli alberi, forti, solidi e rassicuranti con le loro radici ben ancorate alla terra. È un colore che viene associato anche alla materialità e alla semplicità. Sul Web viene usato per simboleggiare l’autenticità ed è spesso contornato da colori caldi come l’oro.
Poiché il marrone richiama la naturalità, la qualità e la semplicità, diverse aziende che producono dolci e caffè lo usano come colore principale nei loro loghi. Tra queste: Pernigotti, M&M’s, Nespresso, Magnum, Pan di Stelle, Caffarel e Lollo Caffè.
Il target marrone è aperto e disponibile. Esprime sempre le proprie emozioni e ricerca il contatto con la natura. È equilibrato, un buon lavoratore, con solide radici e forti principi. Chi non ama il marrone fatica a esprimere le proprie emozioni ed è a suo agio se al centro dell’attenzione.
Secondo la millenaria filosofia cinese del Feng Shui i colori agiscono sulla vita di ognuno di noi, e anche nell’arredamento di casa andrebbero seguite le regole che si basano su ciò che i colori trasmettono. Tra tutti i colori, il marrone, simbolo della Terra, trasmette calore e favorisce la cordialità e la tolleranza, per cui, secondo il Feng Shui, andrebbe usato nella zona living, ipotetico centro energetico della casa dove viene maggiormente stimolata la socialità.
Scopri come costruire una brand identity che fa innamorare i tuoi clienti: l’articolo ti guida passo dopo passo nella creazione di un’identità di marca autentica e memorabile. Dal tono di voce alla visual identity, fino alla coerenza e alla narrazione dei tuoi valori, troverai consigli pratici per distinguerti online e offline.
Scopri come Ecomondo 2025, in programma dal 4 al 7 novembre a Rimini, rappresenti un’opportunità unica per le aziende orientate alla sostenibilità. L’articolo offre consigli pratici su come prepararsi al meglio per l’evento, massimizzare il networking e sfruttare le tecnologie digitali per promuovere iniziative green.
Scopri MAiA, l’assistente AI di NEROBOLD che dà voce e personalità al tuo brand. Unisce empatia e tecnologia per creare esperienze digitali autentiche e coinvolgenti. Se vuoi distinguerti con una comunicazione più umana, questo articolo fa per te.