
Table of Contents
ToggleQuesto mese lo dedichiamo al rosa, colore vivace e brillante perfetto per l’estate e per il mese di luglio.
Il rosa è un colore che trasmette innocenza e armonia, ed è spesso associato al mondo femminile e al concetto di amore puro e dolce. Trasmette anche tenerezza e calma, aiuta ad allontanare i pensieri negativi.
Poiché il rosa è considerato prevalentemente femminile, alcune aziende i cui prodotti sono rivolti a un pubblico di bambine, ragazze e donne hanno deciso di usarlo come colore del loro brand. Basti pensare a Barbie, Hello Kitty, o ancora, nel mondo del beauty, Benefit, Essence e Clio Make up.
Il target rosa è tipico delle persone che sono predisposte all’ascolto, al dialogo con l’altro. Amano prendersi cura degli altri con dolcezza e sensibilità e sono ospitali e intuitive. Sono soggetti portati a riflettere prima di agire. Chi non ama il rosa è una persona generalmente chiusa, che ha paura di mostrare i propri sentimenti per timore di essere ferito dagli altri.
L’espressione “futuro roseo” nasce e si diffonde negli anni Cinquanta. Durante la ripresa economica che segue il Dopoguerra, dilaga un clima di ottimismo dopo anni bui e si comincia a sperare in un futuro per l’appunto “roseo”.
Scopri come costruire una brand identity che fa innamorare i tuoi clienti: l’articolo ti guida passo dopo passo nella creazione di un’identità di marca autentica e memorabile. Dal tono di voce alla visual identity, fino alla coerenza e alla narrazione dei tuoi valori, troverai consigli pratici per distinguerti online e offline.
Scopri come Ecomondo 2025, in programma dal 4 al 7 novembre a Rimini, rappresenti un’opportunità unica per le aziende orientate alla sostenibilità. L’articolo offre consigli pratici su come prepararsi al meglio per l’evento, massimizzare il networking e sfruttare le tecnologie digitali per promuovere iniziative green.
Scopri MAiA, l’assistente AI di NEROBOLD che dà voce e personalità al tuo brand. Unisce empatia e tecnologia per creare esperienze digitali autentiche e coinvolgenti. Se vuoi distinguerti con una comunicazione più umana, questo articolo fa per te.