
Table of Contents
ToggleQuesto mese lo dedichiamo al rosso, appena pensiamo o vediamo questo colore la prima cosa che ci viene in mente è il Natale, l’amore e la famiglia, per questo non poteva che essere il colore dedicato al mese di dicembre.
Il rosso trasmette energia e vitalità, e simboleggia l’estroversione e la forza di volontà. Guardarlo accelera il battito cardiaco e questo aiuta a stimolare la creatività. Sul Web viene utilizzato per attirare l’attenzione, per comunicare urgenza o stimolare l’impulsività (in particolare nelle vendite promozionali).
Il rosso favorisce l’appetito e attira l’attenzione. Per questo motivo molte aziende che producono alimenti lo usano come colore principale nel loro logo: pensiamo a Coca-Cola, McDonald’s, KFC, Red Bull, Barilla, Kellogg’s, Estathe, Kit Kat, Burger King.
Il target rosso è attivo, energico ed estroverso. Ama essere diretto con gli altri e ha grande fiducia in se stesso e nella sua forza. Chi ama il rosso vive nel presente, nel qui e nell’ora, ed è un buon leader. Chi non ama il rosso è una persona più riflessiva e riservata.
Lo sapevi che il colore del tappeto rosso che viene utilizzato nelle occasioni importanti non è casuale? Fin dall’antichità, infatti, il rosso era il colore che solo i potenti potevano permettersi perché i pigmenti che venivano utilizzati per crearlo erano molto costosi. Il tappeto rosso veniva usato per accogliere personalità regali e di spicco, come simbolo di trionfo e rispetto. Questa usanza è arrivata fino ai giorni nostri dove il tappeto rosso ha mantenuto il suo significato di “esclusività”.
Scopri come costruire una brand identity che fa innamorare i tuoi clienti: l’articolo ti guida passo dopo passo nella creazione di un’identità di marca autentica e memorabile. Dal tono di voce alla visual identity, fino alla coerenza e alla narrazione dei tuoi valori, troverai consigli pratici per distinguerti online e offline.
Scopri come Ecomondo 2025, in programma dal 4 al 7 novembre a Rimini, rappresenti un’opportunità unica per le aziende orientate alla sostenibilità. L’articolo offre consigli pratici su come prepararsi al meglio per l’evento, massimizzare il networking e sfruttare le tecnologie digitali per promuovere iniziative green.
Scopri MAiA, l’assistente AI di NEROBOLD che dà voce e personalità al tuo brand. Unisce empatia e tecnologia per creare esperienze digitali autentiche e coinvolgenti. Se vuoi distinguerti con una comunicazione più umana, questo articolo fa per te.